Altri 2 nuovi casi di coronavirus a Nola, preoccupa il contagio tra i locali del Comune. “I numeri tenderanno a salire“, lo ha annunciato il sindaco Gaetano Minieri, ancora a casa in isolamento per aver contratto il virus, che ha annunciato anche uno screening a dipendenti comunali, operai e amministratori politici. Il Comune resta chiuso, sono aperti solo gli uffici essenziali per far andare avanti la macchina amministrativa. Aumentano anche i guariti che salgono a 40 (+4), i positivi attuali sono invece 22 (67 casi dall’inizio della pandemia).
Il sindaco ha anche parlato delle scuole: “Il lavoro fatto ci ha permesso di metterle in sicurezza, non me la sento di privare della didattica in presenza i bambini. Chiedo ai ragazzi però di fare attenzione e di indossare sempre la mascherina ed evitare assembramenti. So che spesso non succede ma chiedo uno sforzo“.
Il primo cittadino ha poi parlato di sicurezza: “So che c’è una banda di topi d’appartamento che sta creando panico nella città. Ho segnalato il tutto a polizia e carabinieri ed ho anche scritto al Prefetto riguardo il ritorno della caserma dei carabinieri in città. Il Demanio ci ha avvertito che gli immobili ci sono e che è solo una questione di contratti, la situazione però richiede quanto prima il ritorno dei carabinieri a Nola“.