99 casi di coronavirus rilevati nei 18 Comuni dell’Agro Nolano da quando è cominciato settembre. Se si considera l’intervallo di tempo che va da dopo il 31 agosto fino al 25 settembre, il dato riporta un aumento dei casi che si avvicina quasi al centinaio. Tre i Comuni più colpiti e che vanno in doppia cifra per numero di nuovi contagi (Nola, Saviano e Palma Campania), un Comune ha segnalato un nuovo decesso (Saviano) e un altro ha rilevato il suo primo caso di coronavirus dall’inizio della pandemia (Carbonara di Nola). I dati analizzati sono diffusi dai sindaci e dalle amministrazioni locali e provvediamo a diffonderli ogni sera attraverso le nostre stories Facebook e Instagram. Analizziamo l’incremento nel dettaglio (periodo 31 agosto – 26 settembre):
- A Nola si contano in questo intervallo di tempo 22 casi, 0 morti e 6 guariti, a fronte di un iniziale bilancio di 33 casi totali (ora sono 55).
- A Saviano si contano 29 casi, 1 morto e 2 guariti in più, a fronte di un iniziale bilancio di 20 casi totali (ora sono 49), tra cui 2 decessi (ora sono 3). Negli ultimi giorni è scoppiato un focolaio nella casa di riposo “San Giovanni” ma la direzione ha assicurato che la problematica rientrerà.
- A Marigliano si contano 7 casi, 0 morti e nessun guarito in più, a fronte di un iniziale bilancio di 12 casi totali (ora sono 19). Gli ultimi due casi segnalati a cavallo tra il 24 ed il 25 settembre riportano anche un contagio tra i dipendenti comunali.
- A Palma Campania si contano 14 casi, 0 morti e 5 guariti in più, a fronte di un iniziale bilancio di 10 casi totali (ora sono 24).
- A Cimitile si contano 4 casi, 0 morti e 1 guarito in più, a fronte di un iniziale bilancio di 9 casi totali (ora sono 13).
- A Camposano si contano 5 casi, 0 morti e 2 guariti in più, a fronte di un iniziale bilancio di 8 casi totali (ora sono 13).
- A Cicciano non si rilevano cambiamenti rispetto al bilancio iniziale di 12 casi totali (tra cui 2 decessi), ma il sindaco ha prorogato l’apertura della scuola “Russo” per il contagio di alcuni docenti.
- A Tufino si contano 5 casi, 0 morti e nessun guarito in più, a fronte di un iniziale bilancio di 8 casi totali (13). Tufino ha dovuto fare i conti con alcuni casi di contagio tra i dipendenti comunali ed ha anche predisposto uno screening ai lavoratori della Casa Comunale.
- A Roccarainola si contano 2 casi, 0 morti e nessun guarito in più, a fronte di un iniziale bilancio di 4 casi totali (ora sono 6).
- A San Vitaliano si contano 2 casi, 0 morti e 1 guarito in più, a fronte di un iniziale bilancio di 3 casi totali (ora sono 5). Nelle ultime ore il sindaco Pasquale Raimo ha deciso di porsi in autoisolamento fiduciario poichè una persona di famiglia è risultata positiva al coronavirus.
- A Visciano si contano 1 caso, nessun morto e nessun guarito in più, a fronte di un iniziale bilancio di 2 casi totali (ora sono 3)
- A Comiziano si contano 3 casi, 0 morti e nessun guarito in più, a fronte di un iniziale bilancio di 1 solo caso (ora sono 4).
- A Mariglianella si contano 4 nuovi casi rispetto al bilancio iniziale che vedeva 1 caso di contagio totale (ora sono 5).
- A Carbonara di Nola è stato rilevato il primo caso di contagio da coronavirus dall’inizio della pandemia.
- A Casamarciano non ci sono variazioni rispetto al bilancio iniziale che vedeva 2 casi di contagio totali.
- A San Paolo Bel Sito non ci sono variazioni rispetto al bilancio iniziale che vedeva 1 caso di contagio totale.
- A Scisciano non ci sono variazioni rispetto al bilancio iniziale che vedeva 1 caso di contagio totale.
- A Liveri non si rilevano ancora casi di contagio, è l’unico Comune dell’Agro Nolano ancora Covid Free.