“Posso affermare con grande senso di responsabilità che la situazione legata ai casi Covid a Nola è sotto controllo. I 5 positivi sono tutti di rientro dalle vacanze (Sardegna ed estero) e sono in isolamento domiciliare“. Lo ha detto il sindaco di Nola, Gaetano Minieri, in riferimento all’aumento di 5 casi sul territorio cittadino.
“Nessun focolaio dunque nè allarmismo. È chiaro che dobbiamo prestare la massima attenzione ed evitare in ogni modo situazioni di rischio e/o pericolo. In merito ai miei aggiornamenti poi, solo una precisazione – ha continuato il primo cittadino – Da sindaco non posso dare informazioni sul sentito dire o sul passaparola. Devo necessariamente attendere i dati accertati dell’Asl prima di procedere“.
“Siamo in attesa dell’esito dei tamponi effettuati nella giornata ieri per cui i casi potrebbero ulteriormente aumentare – ha aggiunto il sindaco – Usiamo la mascherina dove è necessario e rispettiamo il distanziamento sociale. Rivolgo un appello ai giovani provenienti da località ove si registrano maggiori contagi di prestare attenzione, anche nei contatti con i congiunti ed in caso di sintomi rivolgersi tempestivamente all’ ASL. Facciamo il nostro dovere con serietà“.