Ha 18 anni, è inglese, è bella ed ha una particolarità che in realtà la rende speciale: ha la sindrome di Down. Ellie Goldstein è la nuova modella scelta da Gucci per la nuova campagna per il lancio del mascara L’Obscour. Il volto di Ellie, inoltre, finirà anche sulle pagine di Vogue Italia. La giovane 18enne è stata “scoperta” dal fotografo David PD Hyde che ha partecipato al Photo Vogue Festival nel novembre del 2019 in un più ampio progetto di scouting su Instagram voluta dalla griffe fiorentina.
Alessandro Michele, direttore creativo di Gucci, ha così descritto la sua idea per questa campagna di Gucci Beauty: “Ho progettato il mascara L’Obscur per una persona autentica che usa il trucco per raccontare la propria storia di libertà, a modo suo“.
Orgoglioso anche il sindaco di Firenze, Dario Nardella, che su Facebook ha così commentato: “Sono felice e orgoglioso che Gucci, la maison che ha radici e cuore produttivo a Firenze, scelga Ellie Goldstein per la sua campagna. Un messaggio intelligente e forte. La disabilità non è e non sarà mai un limite. Chapeau“.