Ecco le notizie sul territorio dell’Agro Nolano riguardo i casi attestati di positività e le operazioni messe in atto dalle amministrazioni. I dati dipendono dalle comunicazioni rilasciate dai canali ufficiali amministrativi o sanitari.
- 4 casi di positività a Nola, tra cui il dottor Luigi Caliendo, primario di cardiologia dell’ospedale; deve inoltre segnalarsi la morte del noto medico Maurizio Galederisi, cittadino napoletano che viveva nella città bruniana ed era docente alla Federico II.
- 6 casi di positività a Marigliano, dopo l’incremento di 2 unità di ieri non si sono viste oggi novità sul piano del contagio.
- Aumento dei contagi invece a Palma Campania: i 2 casi riscontrati oggi portano il totale a 3, tutti sono in casa e da tempo non avevano contatti significativi con altre persone.
- 2 casi a Cimitile, di cui 1 guarito.
- Aumentano i casi anche a Roccarainola, un nuovo contagio confermato, è il suocero dell’altro caso positivo: totale 2 casi.
- 2 casi anche a Saviano, con il sindaco Carmine Sommese ancora ricoverato al Moscati e il decesso di un 80enne gravemente malato risultato positivo post mortem. L’amministrazione ha ringraziato la piattaforma di food delivery “Consegnam” per aver offerto 5 riders per la consegna a domicilio delle derrate alimentari comunali.
- A Scisciano resta invariato il bilancio fermo all’unico caso positivo riscontrato, ovvero quello di un lavoratore del settore sanitario.
- 1 caso di positività a San Vitaliano, ovvero il dottor Eduardo Nava, direttore del dipartimento di Farmacologia dell’ASL NA 3 Sud all’ospedale di Nola.
- 1 caso a Tufino, ovvero il dottor Nicola Marrone dell’ASL di Roccarainola, 22 invece le persone in quarantena.
- 1 caso di positività a Visciano.
- 1 caso di positività a Camposano la cui conferma è arrivata nella giornata odierna.
- Nessun caso a San Paolo Bel Sito.
- Nessun caso a Cicciano.
- Nessun caso a Casamarciano.
- Nessun caso a Mariglianella.
- Nessun caso a Liveri.
- Nessun caso a Comiziano.
- Nessun caso a Carbonara di Nola, l’amministrazione ha annunciato di aver dato vita al progetto “Diamo una Mano” per le persone in difficoltà e di aver predisposto la distribuzione di 700 mascherine alle attività commerciali aperte, dove sarà inoltre possibile donare alimenti in beneficenza.
Diminuiscono i morti in Italia, anche se oggi il dato è ugualmente drammatico (756). Segnali di positività dal bilancio odierno dei contagiati (in assestamento rispetto al giorno prima) e soprattutto dei ricoverati in terapia intensiva, solo 50 in più rispetto a ieri. In Campania 1556 casi (alle 18) e 117 morti.