Diversità, divertimento, bellezza, il tutto in una pioggia di colori e musiche. Il Carnevale di Palma Campania si distingue per la sua perfezione dei costumi, i suoi balli organizzati e coreografati nei minimi dettagli. Un vero e proprio spettacolo itinerante che cinge in un grande abbraccio le migliaia di visitatori. Il Carnevale Palmese, “spogliato” dei tradizionali carri carnascialeschi, incuriosisce, attira, stupisce.
Ma le Quadriglie palmesi non sono solo portatori sani di allegoria. Nei loro spettacoli, spesso, ci sono tanti valori morali e sociali. È il caso della Quadriglia dei “MoNellì“, che per quest’anno ha scelto un tema quanto mai attuale: la questione di genere.
Vogliamo ricordarci sempre di come siano le differenze a renderci unici, sia nell’ambito carnevalesco e sia nella vita. Celebrare la diversità non è soltanto giusto, ma è anche l’unica strada per rendere il mondo in cui viviamo un posto migliore. Il gruppo moNellì ha sempre trasmesso e espresso forme artistiche in tutte le sue forme e in tutti i suoi colori, oltre ogni confine geografico, culturale, religioso, di genere e orientamento sessuale.
È per questo che i MoNellì abbatteranno la barriera della monotonia, del puritanesimo, mettendo in scena il Pride. Un’esplosione di colori nel segno della festa, dell’amicizia, dell’amore, dell’unione: una rivoluzione.
Il Carnevale sono i mille colori che si intrecciano, festa continua di amicizie lunghe una vita, amore per la propria quadriglia, unione sotto un’unica passione. Il Pride é rivoluzione. È vivere tre giorni senza alcuna etichetta sociale, dove non importa cosa vuoi essere, conta solo chi sei veramente, senza alcuna maschera.
Il MoNellì Pride sarà una parata di drag queen e di regine di altri tempi, sarà i sette colori dell’arcobaleno uniti a cantanti iconici ed ai rivoluzionari figli dei fiori. Palma Campania si prepara domenica 23 febbraio ad accogliere una cascata colorata di persone che vorranno diverirsi, ballare, trasformarsi e, magari, lanciare anche un messaggio: siamo tutti uguali, al di là di ogni etichetta.