Prendeva di mira le scuole, lì poi si macchiava di condotte sessualmente deviate e disturbanti. Una brutta storia nella provincia di Napoli stoppata dalle forze dell’ordine.
All’esito di un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, i Carabinieri della Stazione di Afragola hanno infatti dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione della custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del Tribunale di Napoli Nord, nei confronti di una persona di anni 33 del luogo per violenza sessuale in danno di minori e per atti osceni in abitualmente frequentati da minori.
L’attività investigativa, supportata dall’acquisizione di immagini filmate dai sistemi di videosorveglianza della zona, dalle testimonianze delle vittime e delle persone informate sui fatti, ha consentito di delineare un grave quadro indiziario a carico dell’indagato che, secondo l’ipotesi accusatoria avvalorata dal GIP, si è reso responsabile di numerosi episodi di atti osceni in prossimità di luoghi e scuole frequentate da minori. In una occasione, addirittura, l’indagato raggiungeva una minore ponendo in essere nei suoi confronti atti a sfondo sessuale.
[foto di repertorio]