Primo punto del Nola 1925 nel 2020, nonostante due calci di rigore assegnati dall’arbitro Frosi. In Sicilia, in casa del Marsala finisce 1-1.
AZIONI SALIENTI Nei primi 20’ è il Nola a farsi preferire con Faella, che prima tenta una conclusione da lontano, poi penetra in area di rigore ma viene steso da un’ancata: tutto regolare secondo il direttore di gara. Al 22’ invece l’arbitro accorda un rigore per il Marsala per una presunta strattonata di Sannia su Padulano; è lo stesso attaccante a incaricarsi della battuta, all’angolo destro di Anatrella, che intuisce e blocca in due tempi. Al 26′, su corner, Mileto si affranca dalla marcatura ma di testa non trova la porta. Al 36′ Maiorano arriva ai 25 metri indisturbato, la conclusione di destro è deviata in angolo da Raimondi. Al 39′ Faella si libera sul centro-sinistra e prova il tiro a giro sul palo lontano: destro di poco alto. Al 42′ espulsione rimediata da mister Esposito per proteste. Al 43′ perfetto stop di Maggio su cross di Guarro, girata al volo di sinistro e miracolo di Russo che blocca sulla linea ma il guardalinee sventola poi un fuorigioco. Nella ripresa, al 47′ La Vardene raccoglie una sponda fuori area e svirgola con il destro: palla abbondantemente sul fondo. Al 61′ gol del Nola: punizione dalla destra sul lato corto, Guarro con il mancino calcia a giro indirizzandola all’incrocio, la palla spolvera la traversa e s’insacca; per il capitano bianconero è il terzo centro stagionale. Al 72′ il pari del Marsala: Padulano trasforma un calcio di rigore provocato da una strattonata di Acampora. All’ 80′ Maggio va via in campo aperto e da posizione defilata incrocia il mancino che però va largo. All’81′ Lo Cascio affonda sulla sinistra, se la aggiunta sul destro ma calcia debolmente: Anatrella si accartoccia e pars. È l’ultima occasione della gara.
POSTPARTITA Il capitano Nino Guarro al termine della gara così parla:
C’è rammarico per non aver portato a casa l’intera posta, ma queste partite, se non puoi vincerle, per lo meno devi pareggiarle. Volevamo riscattare la sconfitta con il Marina e la prestazone è stata positiva e ora testa alla Cittanovese. Ho deciso di tirare la punizione forte verso la porta e mi è andata bene.
TABELLINO
Reti: 61’ Guarro, 72’ Padulano (rig.)
MARSALA (4-3-3): Russo; Lo Cascio, Montuori, Scoppetta, Rizzo; La Vardera, Lorefice; Padulano, Candiano, Maiorano; Celesia. A disp.: Giordano, Monteleone, Pucci, Lo Iacono, Inzoudine, Giambanco, Ferchichi, Federico, Mascari. All. Terranova.
NOLA (3-4-3): Anatrella; Mileto, Raimondi, Sannia A.; Marrella, Cardone (76’ Reale), Langella (88’ Calise), Guarro; Serrano (56’ Giliberti), Faella (51’ Acampora), Maggio. A disp.: Capasso, Andrulli, Mileto, Calise, Acampora, Serrano, Di Caterino, Giliberti. All. Gianluca Esposito.
ARBITRO: Frosi di Treviglio (assistenti: Serra-Aceti).
NOTE: 500 tifosi circa. Ammoniti: Lo Cascio (MA), Maggio (NO). Espulso mister Esposito al 42’ del primo tempo. Recupero: 0-4’