La movida in centro a Nola è relativamente giovane. Non è passato neanche un decennio da quando alcuni imprenditori del settore hanno deciso di investire nelle vie del centro storico, portando inevitabilmente la movida a spostarsi lì. Quattro anni fa, il 30 maggio 2015, sulla scia di questi sviluppi, nasceva in via Giordano Bruno, alle falde del Duomo, la prima cicchetteria del posto: “Barcollo“. L’idea di offrire l’alternativa di uno shot a 1 euro alla platea di giovani nolani aveva portato Pasquale Aruta a piantare proprio lì le basi del suo sogno commerciale.
Così è nato Barcollo Nola, dall’idea e dall’esigenza e l’idea di portare la cicchetteria moderna nel cuore di Nola. Dal primo giorno ci siamo distinti per qualità dei prodotti ma soprattutto per una fascia di prezzo accessibile a tutti; una costanza che ci ha portato a diventare punto di riferimento per chi vuol sorseggiare un drink in compagnia o provare uno dei nostri famosi shot.
La cultura popolare conosce bene la frase “barcollo ma non mollo” e, in effetti, il progetto di Barcollo negli anni non si è fermato ma, anzi, si è espanso, ampliando la sua offerta ai drink ed alle birre. Sempre lì, in centro a Nola, dove ora la città è più viva. Tante le proposte birraie, alla spina o in bottiglia, dalle artigianali fino ai microbirrifici partenopei, dalle classiche fino alle belghe. Un nuovo inizio, con le stesse idee.
Perché il saper bere è cultura, il bere di qualità è Barcollo.