Il Biancavilla, secondo in classifica, infligge al Nola la prima sconfitta casalinga ed interrompe la striscia di 6 risultati utili dei bianconeri. Sostanziale anche la differenza d’età tra le due rose, nettamente a favore dei siciliani.
IL MATCH Il Nola fa la partita nella prima mezz’ora ma stecca l’ultimo passaggio. Al 28’, a sorpresa, passa il Biancavilla: mischia in area dopo un cross dalla destra, Rabbeni è il più lesto e buca Anatrella. La risposta del Nola è immediata: cross dalla destra di Todisco, Chiacchio in intercetta ma in spaccata angola troppo. Il Biancavilla però è cinico e al 36’ passa ancora: Ancione aggancia in area in posizione regolare, cross nell’area piccola dove Rabbeni anticipa Reale e Mileto per il 2-0. Il Nola assorbe il colpo e al 40’ con Stoia ha l’occasione di dimezzare lo svantaggio: tiro smorzato di Chiacchio che diventa un filtrante, Stoia calcia da pochi passi ma Genovese gli sbarra la strada, sulla respinta Mileto si vede murare il tiro.
Nella ripresa il Nola ha subito due occasioni per raddrizzarla: al 53’ Reale imbuca per Stoia, che all’altezza del dischetto angola il tiro ma Genovese si supera. Dall’angolo seguente Guarro anticipa tutti ma manca l’impatto con la
palla e il meritato 2 a 1. Il Biancavilla allora ammazza la partita: minuto 58 Lucarelli, pescato in area sul lato destro, controlla e con il mancino a giro sul palo lontano piazza il 3-0. Un gol da cui il Nola non riesce più a riprendersi, a parte qualche folata nel finale di gara. I siciliani amministrano quindi il vantaggio e portano a casa il terzo successo in trasferta del campionato.
POSTGARA Il ds Mennitto ha così commentato:
Prima di entrare nel merito, vanno fatti i complimenti al
Biancavilla per un successo meritato. I siciliani sono attualmente secondi non a
caso. Il Nola ha giocato bene per un’ora, creando almeno tre occasioni importanti per riaprire la gara, ma il gol di Lucarelli ha chiuso in anticipo la gara. Ci prendiamo quello che di buono ha detto la partita e la lezione della sconfitta, di cui fare tesoro in vista di una partita importante e sulla carta impari come quella di domenica prossima con il Palermo.