La manifestazione, per la tappa che vede protagonista la città di Pompei, si articolerà in diversi momenti: sfilate di moda di ragazze e ragazzi diversamente abili e normodati curate dall’I.S.I.S. “Luigi De Medici” – Sezione Moda di Ottaviano, dalla Stilista Ilaria Russo e dal mastro camiciaio Alfredo De Luca; esibizioni grazie alla fattiva collaborazione degli artisti Luca Sepe, Nino Nero, Carolina e Rafel o pazz, Ciro Giustiniani; performance di danza che vedranno protagonisti gli allievi della Pakitos Club ASD e della Dance Ability International; interventi di Benedetta De Luca, “Mamme in carrozza” e Rari Nantes Campania –Special Team.
Durante la serata sarà assegnato anche il Premio Internazionale Eccellenze Italiane indetto da FWMM, che nasce con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze italiane che si distinguono nel loro settore di riferimento, mettendone in risalto le doti, i pregi e le peculiarità, oltre a fornire loro una grande visibilità.
Il motto della UILDM, di cui è presidente Francesco Prisco, è “Liberi di essere e vivere come tutti”. Un leitmotiv sposato da quanti, a vari titolo e ruolo, parteciperanno alla manifestazione, presentata da Monica Marangoni e Jerry Di Martino, madrina della serata Raffaela Giudice di Temptation Island 2018.
Collaboreranno: I.S.I.S. “Luigi De Medici” sezione moda; Alfredo De Luca, mastro camiciaio; Ilaria Russo, stilista; Gianni Avino Narciso, make up artist; Alfonso Ascione, hair stylist donna; Lello Curci hair stylist; “Art of hair”, hair style uomo; PH. Salvatore Monticelli e Romeo Spera, Di Paolo allestimenti; art director: Maria Maddalena Prisco, Giosuè Di Casola.