Tutto ok per il “Pizza Fest” di Acerra: si inizia stasera con la quarta edizione dell’evento che vede le storiche pizzerie acerrane accogliere i fans della pizza a piazzale Renella, alle spalle del Castello Baronale. Dopo i problemi tecnici di ieri che hanno fatto rimandare la serata di giovedì 28 agosto a lunedì 1 settembre, confermato il programma della quarta edizione del Pizza Fest di Acerra: la commissione pubblici spettacoli, questa mattina, ha verificato l’ottemperanza delle prescrizioni emanate e ha dato il suo ok per lo svolgimento in sicurezza dell’evento. Pertanto, appuntamento questa sera, in piazza Renella ad Acerra, a partire dalle ore 18. Pizza speciale della serata, la pizza “Mussillo ‘e mammà”, in collaborazione con Gruppo Esposito S.r.l. Il programma di oggi venerdì 29 agosto aumenta: ospiti d’onore oltre alla cantante Monica Sarnelli anche Mary Boccia di Radio Marte. Alle ore 18:00 si terrà il laboratorio Pizza & Salute con il Biologo Nutrizionista Dott. Raffaele Carofaro, alle ore 18:30 Ammàcca ammàcca: Laboratorio pizza per bambini con Gaetano Paolella. La serata poi entrerà nel vivo alle ore 21:00 con l’Animazione per bambini con Deejay Animation e alle due ospiti musicali Monica Sarnelli e Mary Boccia.
La serata di giovedì 28 agosto, sarà recuperata pertanto il 1 settembre.
Oltre alle pizze speciali dei pizzaioli acerrani, ci saranno anche giochi, musica e show. Il programma dell’evento, che riserva ampio spazio alla musica, allo spettacolo ed al cabaret, ogni sera avrà un ospite diverso sul palco, per accogliere i tanti visitatori. La vera novità riguarda le pizze regine di questo evento dal sapore tutto particolare, pizze speciali da scoprire per valorizzare anche i prodotti tipici locali. I nomi sono tutto un programma: “La mia Estate”, “Mussillo ‘e mammà”, “Sua maestà margherita”, “Terra Mia”. Si tratta di pizze a base di prodotti tipici e locali, o dal sapere davvero nuovo che mirano a sorprendere tutti.
La manifestazione di Acerra dedicata alla pizza e giunta alla quarta edizione, è diventata infatti un evento di interesse, tanto da essersi trasformata in un vero e proprio attrattore turistico. Si tratta di un’occasione unica per la promozione del territorio, oltre che del prodotto pizza, e una valida opportunità di riscatto per un territorio che non vuole essere solo conosciuto come la martoriata terra dei fuochi.
Questa quarta edizione del Pizza fest di Acerra rappresenta non solo un evento di promozione di uno dei prodotti tipici della gastronomia e dell’agricoltura locali, ma anche un attrattore turistico ed è organizzata grazie alla presenza di pizzerie storiche, aziende e professionisti del settore, come ad esempio St. Patrick Acerra, Soriano Bibite, Nero Oro Acerra e Pasticceria Lello Acerra, che forniranno rispettivamente: birra, bibite, caffè e dolci. Media partner dell’evento saranno Radio Marte e We Can Dance. Tutto confermato per oggi venerdì 29 agosto:
Pizza speciale* “Mussillo ‘e mammà” in collaborazione con Gruppo Esposito S.r.l.
ore 18:00 Laboratorio Pizza & Salute con il Biologo Nutrizionista Dott. Raffaele Carofaro Biologo Nutrizionista
ore 18:30 Ammàcca ammàcca: Laboratorio pizza per bambini con Gaetano Paolella
ore 21:00 Animazione per bambini con Deejay Animation
Ore 22:00 Ospite Monica Sarnelli
Sabato 30 agosto:
Pizza speciale* “Sua maestà margherita” con caseificio La Bonitas
ore 18:00 Laboratorio Pizza & Olio
ore 18:30 Ammàcca ammàcca: Laboratorio pizza per bambini con La Taverna DEL RE
ore 21:00 Animazione per bambini con Deejay Animation
ore 22:00 Floriana in concerto con Enzo Sirletti alla chitarra.
Domenica 31 agosto
Pizza speciale* “Terra Mia” in collaborazione con San Marzano Dop Agrigenus
ore 18:00 Pizza & Vino con l’azienda vinicola Iovino
ore 18:30 Ammàcca ammàcca: Laboratorio pizza per bambini con Pasquale Di Fiore
ore 20:45 Genoa – Napoli su maxischermo gigante
ore 22:30 I Love Napoli con Gigio Rosa e Gigi Soriani – Dino Piacenti Full ( We Can Dance Full).
*dalle 19:30 alle 20:30 e dalle 23:30 fino ad esaurimento prodotti.
Il più grande evento di Acerra per gustare le specialità delle pizzerie e visitare il Museo di Pulcinella, del Folklore e della Civiltà Contadina!