Torna “Scenari al Plesco” a Casamarciano. Terzo appuntamento con la rassegna teatrale che, in questa occasione, avrà come protagonista la musica. Un lungo ed intenso omaggio alla musica di Lucio Battisti rivisitata da “Sabba e gli Incensurabili”, con la partecipazione di Luciano Melchionna; protagonista la voce calda e graffiante di Salvatore Lampitelli, alias “Sabba”, con la sua band. Lo spettacolo si terrà domenica 7 aprile, alle ore 18.
Sabba è noto al grande pubblico per la sua partecipazione alla trasmissione televisiva condotta da Gerry Scotti, “The Winner is”, targata Mediaset, in cui è arrivato finalista, ma anche per la sua inconfondibile personalità musicale. All’attivo ha già due dischi. Con il tributo a Lucio Battisti da quattro anni porta in scena la musica italiana in quello che è stato definito un “tributo indipendente”.
“Scenari al Plesco apre alla musica con uno spettacolo straordinario dagli inconfondibili toni blues e ripercorre la storia della canzone italiana in una versione diversa ma altrettanto emozionante di Lucio Battisti – spiega il sindaco Andrea Manzi – Abbiamo l’onore di avere con noi un artista giovane ma già noto al grande pubblico, versatile e decisamente carismatico che, sono certo, darà un’impronta ancora più suggestiva ed esaltante al nostro ricco programma. Se a questo aggiungiamo la firma di Luciano Melchionna, grande animatore di “Dignità autonome di prostituzione”, il successo è garantito”.