Il weekend è arrivato, voi siete pronti a rilassarvi e divertirvi? Ecco alcuni nostri consigli che potrebbero tornarvi utili in questi tre giorni.
SERATE
Se volete passare una serata con amici semplicemente sorseggiando un drink o una birra, i centri più importanti restano senza dubbio Nola, Napoli e Pomigliano. Troverete nel centro storico nolano o nelle zone dei “baretti” di Napoli e Pomigliano molti locali con serate free e musica live. Il tutto magari sorseggiando un buon Chivas Regal 12 (ne abbiamo parlato qui). Se siete amanti del jazz live e di arte, inoltre, vi consigliamo l’appuntamento del 23 febbraio alla galleria borbonica di Napoli: visita nel sottosuolo partenopeo e concerto della band jazz di Mario Romano.
CINEMA
In vista della magica notte degli Oscar molti cinema stanno riproducendo in sala molti film premiati o che sono in lizza per un premio. In molte sale (a Nola al Multisala Savoia) potrete trovare Bohemian Rhapsody, cinema pluriapprezzato che racconta le vicende del grande Freddie Mercury. Ve lo consigliamo.
TEATRO
Se potete spostarvi facilmente, domenica 24 la compagnia teatrale Pipariello sarà impegnata a Polla (SA) con la commedia “Teatro amore mio” (ne abbiamo parlato qui).
ARTE
Oltre all’interessante appuntamento serale con la galleria borbonica citato prima, vi consigliamo, sempre a Napoli, la mostra colorata e vivace “Chagall: sogno d’amore“, domenica 24 alla Basilica della Pietrasanta – Lapis Museum.