Con un invito aperto alla cittadinanza, agli amministratori e alle associazioni che più da anni si interessano e cercano di affrontare le questioni ambientali, alcuni attori del panorama ambientalista nolano hanno deciso di convocare un’ assemblea pubblica sull’emergenza polveri sottili. Si tratta de i Medici per l’Ambiente della sezione di Nola-Acerra, l’Associazione Medici Cattolici Italiani di Nola e il Comitato Spontaneo Respiriamo Pulito Roccarainola.
“E’ nostra intenzione convocare un’assemblea generale di tutte le Istituzioni territoriali, le Associazioni, i Comitati, le Comunità e di tutti “gli Uomini di buona volontà” sull’emergenza polveri sottili – affermano le associazioni – È forte la determinazione che ci induce a tanto, visto lo scarso impegno di TUTTI nel fronteggiare un’emergenza che, verosimilmente, non è percepita come tale. È l’atteggiamento culturale, che rasenta il negazionismo, a preoccuparci specialmente se pensiamo alle future generazioni”.
L’assemblea si terrà il 26 Febbraio alle ore 18 a San Vitaliano, nella sala consiliare della Casa Comunale, in Piazza Leonardo da Vinci, 21.