Ancora una sconfitta per il Nola 1925. I bruniani, orfani di bomber Gennaro Esposito, cadono in casa del Savoia e vedono sfumare il derby campano del girone H di Serie D. Tante le occasioni sprecate dai nolani, che possono anche recriminare per un rigore non concesso. Penalty invece assegnato ai padroni di casa, non senza polemiche, al 40′ del primo tempo (realizzato da Del Sorbo). I nolani tentano con rabbia di agguantare il pari, la partita però viene definitivamente archiviata al quarto minuto di recupero della seconda frazione da Alvino. Ora sono 7 i punti guadagnati dal Nola in 9 gare, fermo alla terzultima posizione davanti a Pomigliano ed Ercolanese, due squadre che allo Sporting Club di Nola hanno però trovato la vittoria. Il sogno salvezza, tutt’altro che impossibile, dista ora 5 punti e tanti altri punti in palio.
“Non abbiamo usufruito delle azioni pericolose che abbiamo creato. Non sono solito parlare dell’arbitraggio ma non posso negare che alcune scelte oggi abbiano inciso sull’incontro. Cercheremo di recuperare Esposito per la prossima partita, un match in cui ci giochiamo gran parte della nostra salvezza“: ha detto mister Antonio De Sarno a fine partita.
La prossima giornata vedrà i bruniani impegnati in casa in un altro derby campano contro il Città di Gragnano, fermo a 7 punti alla pari del Nola.