Nel corso dei servizi sono state complessivamente controllate 639 persone, 115 delle quali minorenni.
I Carabinieri della Stazione quartieri Spagnoli hanno tratto in arresto Fabio Di Guida, un 39enne di via Maddalenella degli Spagnoli, raggiunto da Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere emessa dalla Corte di Appello di Bologna per rapina aggravata. È stato tradotto a Poggioreale.
I Carabinieri della Stazione scali Marittimi hanno arrestato al Molo Beverello, nel corso dei servizi di sicurezza sugli itinerari turistici e militari George Evergreen Nwokocha, nigeriano, 47enne, residente a Gricignano d’Aversa (CE), ricercato dal 3 luglio perché destinatario di Ordine di Esecuzione per l’Espiazione di Pena detentiva emesso dalla Procura Generale di Napoli. I carabinieri lo hanno notato mentre si intratteneva con fare sospetto insieme ad un’altra persona a bordo di una vettura in attesa di imbarcarsi per le isole. Da immediati controlli è risultato destinatario del citato provvedimento. Ora è in Carcere a Poggioreale e dovrà espiare la pena residua di 5 anni, 2 mesi e 20 giorni di reclusione per associazione finalizzata al traffico di stupefacenti.
In via San Sepolcro, nei quartieri Spagnoli, i Carabinieri della locale Stazione perquisendo una edicola votiva hanno rinvenuto e sequestrato 27 panetti di hashish, di peso complessivo pari a quasi 3 chilogrammi.
Contemporaneamente sono stati eseguiti controlli al Codice della Strada che hanno portato alla contestazione di 63 infrazioni, tra le quali 21 per mancanza di assicurazione, 6 per circolazione senza casco e 4 per guida senza patente con il conseguente sequestro di 5 motocicli e fermo di 2 scooter.
Individuati, identificati, multati e allontanati dalle zone più frequentate della “movida” 3 personaggi già noti alle forze dell’ordine sorpresi a esercitare abusivamente l’attività di parcheggiatore/guardiamacchine.
Segnalati, infine, al Prefetto 5 soggetti trovati in possesso di modiche quantità di marijuana e hashish detenute per uso personale.