Sarà una stagione speciale quella che sta per iniziare in casa Nola Città dei Gigli a.s.d. La società nolana, che si appresta a festeggiare il 10° anno di attività, vuole infatti recitare un ruolo di assoluta protagonista nel prossimo campionato di serie C femminile e parallelamente confermarsi come una delle realtà più importanti, nel panorama campano, in ambito giovanile.
Ambizioni che la presidentessa del Nola Città dei Gigli, Elvezia Chiacchiaro, ha visto crescere, giorno dopo giorno, nel corso di una offseason nel corso della quale la dirigenza nolana ha messo a segno grandi colpi di mercato a partire dal neo coach, Luciano Della Volpe (trascorsi in serie A), senza dimenticare gli approdi a Nola di giocatrici del calibro di Elena Drozina (ex serie A) e Anna Pericolo (ex serie A). Basterebbe citare questi tre nomi per comprendere le intenzioni del Nola Città dei Gigli 2017/2018. Tre assi al servizio di una squadra che proverà a far sognare i tanti appassionati nolani che negli anni passati hanno sempre gremito il PalaMerliano in occasione dei match interni delle nolane.
“Stiamo lavorando molto bene e con grande intensità – ha dichiarato il tecnico del Nola Città dei Gigli, Luciano Della Volpe – la squadra risponde molto bene ai carichi di lavoro e da qualche giorno a questa parte stiamo lavorando molto sul piano tecnico per iniziare a creare l’intesa giusta in vista dell’inizio del campionato. Sono molto fiducioso e soddisfatto di come la squadra si sta comportando e soprattutto si sta amalgamando non solo in campo ma anche e soprattutto fuori. Ogni allenamento è accompagnato da una bella atmosfera e questo sicuramente sarà una caratteristica che dovremo essere bravi a mantenere costante per fare bene durante l’anno. Inoltre, la società è sempre al nostro fianco accompagnando ogni singolo passo di atlete e staff tecnico. Ci sono insomma – ha concluso Luciano Della Volpe – tutti i presupposti per fare una grande stagione”.
La squadra, oltre che sul talento di Drozina e Pericolo, potrà contare sulla solidità ed il senso di appartenenza di chi da anni veste i colori del Nola Città dei Gigli come le varie Paura, Palazzolo, Prisco, De Martino, Angelillo, Vecchione, Ferrante e Napolitano a cui la società ha aggiunto le new entry Volpe, Ventre, Caporaso e Alessandra Pericolo (sorella di Anna), senza dimenticare la giovanissima Simona Ruotolo aggregata alla prima squadra.
E guai di parlare di ambiente da campionato minore, perché Elena Drozina ha così definito questa nuova avventura: “A Nola ho trovato organizzazione, serietà, passione e voglia di vincere – ha esordito Elena Drozina – sono sincera quando dico che per ambiente ed ambizioni è come se mi trovassi ancora in serie A. Lavoriamo sodo, c’è la presenza costante dei dirigenti, la scuola di pallavolo è un piccolo gioiello così come lo sono le attrezzature che quotidianamente possiamo utilizzare per allenarci. Sono rimasta veramente e profondamente sorpresa dal grado di organizzazione di questa società ed ora mi sento ancor più responsabilizzata e pronta a dare tutta me stessa per centrare gli obiettivi. La squadra è competitiva, c’è molto entusiasmo e nonostante la durezza della preparazione, si è creato già un ottimo feeling a livello tra di noi. So che a Nola c’è sempre molto pubblico – ha concluso la campionessa di Trieste – e questo è un altro fattore che farà di questa esperienza in serie C un qualcosa di indimenticabile”.
Si parte lunedì 9 ottobre con la presentazione ufficiale a stampa, tifosi e autorità, che si svolgerà alle ore 18 presso la Chiesa dei SS Apostoli di Nola. Sarà l’occasione per conoscere di persone le campionesse che proveranno a portare il Nola della pallavolo femminile verso vette mai toccate.