Come ogni settimana torna il nostro bollettino sul calcio dilettantistico nell’agro nolano e baianese. In questo weekend è stato il turno delle squadre di Seconda Categoria a scendere in campo per le partite di Coppa Campania. Tanti i gol nelle altre categorie e tante le sorprese.
Cominciamo con l’Eccellenza e con il Nola 1925. I bruniani vincono in casa 5-2 contro il Sant’Agnello e si stabilizzano saldamente in zona play off, in rete i giovani nolani Marotta e Simonetti (2 gol), oltre a Di Biase e Vanacore. Nello stesso girone (B), la Palmese pareggia in casa 1-1 con il fanalino di coda Valdiano, mentre la Rinascita Vico pareggia in casa del San Tommaso con lo stesso risultato. Nel girone A bene la Mariglianese che vince 1-0 in casa del Neapolis.
In Serie D (girone I) perdono sia il Pomigliano che la Sarnese contro, rispettivamente, la Cavese (1-0) e il Sicula Leonzio (2-1).
In Promozione (girone A) il Cicciano pareggia 1-1 in casa contro il Comprensorio Alba Nuova, bella vittoria invece per il Cimitile che vince in casa del Virtus Goti per 2 reti a 1. Riposa il San Vitaliano che però è fanalino di coda con 5 sconfitte su 5. Nel girone B tonfo casalingo per la Sangennarese che perde 4-0 contro lo Stasia Soccer. Nel girone C è mini crisi per il Baiano che dopo un ottimo avvio non riesce più a far punti, nel weekend infatti è arrivata la sconfitta anche con il Giuseppe Siconolfi per 2-0.
In Prima Categoria arriva la prima vittoria nel nuovo stadio di Casamarciano per i granata che battono 2-1 il San Michele Solofra (girone C). Vince anche il Sirignano (1-0 contro il Monteforte), pareggiano ancora invece Sporting Domicella (0-0 in casa del Real Pontecagnano Faiano) e il Mandamento (0-0 contro il San Michele Solofra). Perde ancora il Taurano che cade malamente in casa 4-0 contro il Carotenuto. Nel girone A sorride il Real San Gennarello che vince 3-2 in casa del Cardito Calcio.
A breve, forse nel weekend, dovrebbero cominciare i campionati di Seconda Categoria. Per questa giornate è tutt0, appuntamento alla prossima settimana e buon calcio a tutti.