Il Napoli legge con stupore quanto scrive oggi Tuttosport, che, senza seguire le regole giornalistiche che prevedono la verifica della fonte, afferma che il Presidente De Laurentiis farebbe telefonate “a vuoto” a Gonzalo Higuain che “non risponde”. La ‘notizia’ ovviamente non corrisponde a verita’ e appare veramente incredibile che una testata che fa parte di un gruppo guidato imprenditorialmente da Roberto Amodei possa scadere in un gossip di cosi’ basso livello alimentato senza fare alcun riscontro almeno con una delle due parti interessate. Se qualcuno dice che Gonzalo Higuain riceve telefonate da De Laurentiis e non risponde alle sue chiamate, un buon giornalista dovrebbe, per suo obbligo deontologico, verificare con De Laurentiis se questa ‘notizia’ corrisponda al vero. Questo non e’ stato fatto e infatti non corrisponde al vero.
Così il Napoli commenta la telenovela mediatica, o almeno parte di essa, che sta avvolgendo il calcio italiano. “Higuain m’ama o no m’ama?” si starà chiedendo il Napoli, “Higuain c’è o non c’è?”. Che Tuttosport abbia sbagliato o meno, ad oggi la notizia è che effettivamente Higuain non si presenterà in ritiro il 25 luglio, firmerà un contratto da 7,5 milioni annui con la Juventus e i bianconeri pagheranno l’intera clausola rescissoria di 94,7 milioni di euro. Nonostante De Laurentiis e Marotta avessero smentito pochi giorni fa la trattativa, il Pipita è a un passo dai bianconeri.
Smentite, battute, bufale e verità non ascoltate. Il nuovo show targato Napoli si chiama” mister 94 milioni”. Con questa operazione la Juventus aumenta la sua leadarship in Italia e si candida per salire sul podio delle potenze europee, mentre il Napoli mette un importante seme per una crescita ulteriore. Soffriranno i cuori degli appassionati, ma si sa, purtroppo, il calcio non è più uno sport per romantici.