La manifestazione tanto attesa , si svolgerà nei quartieri Avvocata- Montecalvario, Mercato, Pendino, Porto e San Giuseppe, dalle ore 18 alle 3 di sabato 13 dicembre 2014 .
Tanti luoghi d’arte rimarranno aperti fino alla mezzanotte e molti anche oltre.
Si potrà visitare il Conservatorio di san Pietro a Majella per assistere a concerti degli allievi.
Assistere alla Mostra gratuita: “Il Bello e il Vero”, nel complesso di San Domenico Maggiore.
Una Mostra di scultura napoletana del secondo ottocento e dei primi del novecento.
Rimarranno aperte le Chiese di Santa Anna dei Lombardi e la Chiesa di Santa Chiara.
Manifestazioni si svolgeranno in molte Chiese del centro storico e grandi eventi in molte piazze: Piazza del Gesù, Piazza Dante ma anche a Porta Nolana e ai Banchi nuovi
A Piazza Dante ci sarà un grande evento musicale a partire dalle 21.
Saliranno sul palco alcuni tra i più noti rapper della scena napoletana. Sul palco ci saranno: Clementino, Lucariello, Sonakine, Uomo di su, Dariofresko, Djsnatch, e tanti altri.
A Pzza San Domenico ci saranno momenti di musica e spettacolo curati da Radio Amor.
In Pzza del Gesù si celebrerà il “Napoli strit Food Festival”, dedicato al cibo da strada, infatti per l’occasione la piazza sarà animata da tante bancarelle e furgoncini che presenteranno ogni tipo di pietanza.
Ai Quartieri Spagnoli, si svolgerà uno spettacolo di musicucina, realizzato nell’orto-frutta di Angelo e Tina che da tanti anni regalano corsi di cucina agli immigrati. I cittadini saranno coinvolti in un gioco a premi.
La Chiesa di San Giuseppe delle Scalze, si trasformerà in un mercatino di design contemporaneo, e all’interno della navata, tra gli stand degli espositori, ci sarà spazio anche per un ricco programma di spettacoli teatrali, musica dal vivo, installazioni artistiche e visite guidate all’interno del sito-storico-artistico
Il Museo Cappella di San Severo e Palazzo Zevallos Stigliano, rimarranno aperti fino mezzanotte con prezzi speciali.
A Palazzo Stigliano da non dimenticare la Mostra “Tanzio da Varallo incontra Caravaggio”